22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Attualità Vaccini, al via la distribuzione Johnson & Johnson: uso preferenziale per over...

Vaccini, al via la distribuzione Johnson & Johnson: uso preferenziale per over 60. Alle Regioni anche dosi Pfizer

Notizie da leggere

Verranno distribuite a partire da oggi le 184 mila dosi di vaccino Johnson & Johnson immagazzinate presso l’hub nazionale vaccini della Difesa di Pratica di Mare. L’indicazione è stata disposta dal Commissario straordinario Figliuolo, sentito il ministro Speranza, a seguito della comunicazione dell’Agenzia Italiana per il Farmaco, che ha dato via libera all’uso del vaccino dopo la sospensione precauzionale.

“Il vaccino Johnson & Johnson di Janssen è sicuro. È raccomandato l’uso preferenziale agli over 60″ – affermano in una nota Franco Locatelli (Consiglio Superiore di Sanità), Nicola Magrini (Aifa) e Gianni Rezza (Ministero della Salute) -. Preso atto del pronunciamento dell’EMA e del parere della CTS di AIFA si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria di AstraZeneca. Pertanto il vaccino, il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni”.

Johnson & Johnson, ma non solo. “Inizierà oggi la consegna alle Regioni di oltre 1,5 milioni di dosi di vaccino Pfizer di previsto arrivo in mattinata presso gli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia”. Lo rende noto il commissariato all’emergenza Covid. “Le dosi verranno consegnate direttamente alle strutture designate dalle Regioni, per la successiva distribuzione ai punti di somministrazione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!