21.9 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Apertura Vaccini in Puglia, il generale Figliuolo: “Piano coerente con quello nazionale” –...

Vaccini in Puglia, il generale Figliuolo: “Piano coerente con quello nazionale” – VIDEO

Notizie da leggere

Prima l’incontro nella sede del Consiglio regionale, poi il collegamento video con i Prefetti della Puglia e infine le due visite presso l’ospedale Covid realizzato in Fiera e la fabbrica regionale di mascherine della Protezione civile nella zona industriale di Bari. Il Commissario per l’emergenza sanitaria, generale Francesco Paolo Figliuolo, e il capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, hanno quasi terminato la loro tappa in Puglia.

A margine della visita nella fabbrica di DPI, quindi, Figliuolo ha parlato con i giornalisti, raccontando come nell’incontro avuto con i vertici della Regione gli sia stato “presentato un piano coerente con quello nazionale, con obiettivi ben chiari. Oggi – ha detto – la Puglia ha raggiunto oltre l’81% degli over 80 ed è in pieno target per gli over 60″.

“Abbiamo candidato la Puglia per aprire una fabbrica di vaccini qui”, ha poi annunciato Emiliano.”Abbiamo allestito – ha aggiunto – una squadra che ce la fa, ovviamente non senza problemi perché stiamo affrontando una battaglia mai vista”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche