21.1 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Attualità Vaccini, Anelli (Ordine medici): "Organizzazione caotica danneggia la campagna"

Vaccini, Anelli (Ordine medici): “Organizzazione caotica danneggia la campagna”

Notizie da leggere

“L’organizzazione caotica mette a rischio la campagna vaccinale. Una organizzazione che non rispetta le regole e non definisce gli obiettivi in maniera precisa mette in difficoltà i professionisti e la stessa campagna vaccinale”.

Lo ha detto il presidente dell’Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli, durante la conferenza stampa convocata dal sindacato Fimmg Bari e Puglia, “#iorispettolafila”, per protestare contro “le inefficienze organizzative della campagna vaccinale in Puglia”. “Siamo costretti – ha detto Anelli – a fronteggiare a mani nude, senza strumenti, cioè i vaccini, le legittime aspettative dei cittadini. Le regole devono essere scritte insieme ai professionisti, servono dosi certe e programmazione”.

“Ai nostri amministratori – ha aggiunto – dico che è necessario avviare un confronto subito per risolvere le tante criticità che emergono sempre più forte da questa campagna vaccinale anti Covid. Abbiamo apprezzato le scuse di ieri del governatore Emiliano così come la decisione del direttore dell’Asl Bari di restituire le 12mila dosi ai medici di medicina generale che erano state dirottate verso gli hub. E’ un buon presupposto per avviare un confronto, uno spiraglio di fiducia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche