21.1 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Attualità Recovery, Decaro: “Semplificazioni nelle autorizzazioni. O la scadenza del 2026 non potrà...

Recovery, Decaro: “Semplificazioni nelle autorizzazioni. O la scadenza del 2026 non potrà essere rispettata”

Notizie da leggere

“La collaborazione con il governo sul Recovery Plan ha portato a ottenere alcune risposte importanti che aspettavamo: i temi che noi sindaci abbiamo indicato nel manifesto ‘Città Italia’ sono tutti nel Pnrr”. È quanto dichiara Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, al termine della conferenza unificata straordinaria sul Piano nazionale di ripresa e resilienza.

“Nel prosieguo delle attività, entriamo ora in una nuova fase e risulta indispensabile assicurare tre obiettivi essenziali, di metodo, perché i finanziamenti disponibili si traducano in opere e azioni – spiega Decaro -. Prima di tutto occorre semplificare le procedure di assegnazione delle risorse ai Comuni”.

“Serve poi personale specializzato assunto a tempo determinato proprio per l’attuazione del Pnrr – prosegue – e su questo accogliamo con soddisfazione l’impegno confermato oggi dal ministro Franco. Infine sono necessarie semplificazioni nelle autorizzazioni e nell’esecuzione delle opere: senza di essi la scadenza del 2026 non potrà essere rispettata”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche