18.9 C
Comune di Bari
mercoledì 19 Maggio 2021
Home Attualità Caos tax credit cinema, Stefàno a Franceschini: “Piccole imprese penalizzate. Occorre intervenire”

Caos tax credit cinema, Stefàno a Franceschini: “Piccole imprese penalizzate. Occorre intervenire”

Notizie da leggere

“Difficoltà di accesso alla piattaforma informatica, sospensione dell’invio delle domande per motivi di manutenzione, boom di richieste ed esaurimento delle risorse sono solo alcuni degli aspetti che rendono impossibile beneficiare del tax credit cinema: occorre riattivare l’accesso e rivederne le modalità, soprattutto per non penalizzare le piccole imprese”. È quanto chiede il senatore del Pd, Dario Stefàno, presidente della commissione Politiche europee, in una interrogazione al ministro della Cultura Dario Franceschini.

“Nella giornata del 26 aprile è stata annunciata l’impossibilità di inviare le richieste, per esaurimento delle risorse – prosegue -. Le richieste pervenute sono state talmente significative che la direzione ha comunicato il 28 aprile l’impossibilità di aprire la nuova sessione prevista per il giorno successivo. In questo scenario, le piccole imprese rischiano di finire ai margini con questa modalità che assume le vesti di una competizione, tanto che, se chi arriva per primo è una grande impresa, sembra inutile anche provare a inoltrare la domanda”.

Dunque conclude: “Chiedo pertanto al ministro di procedere alla riapertura del sistema per consentire almeno il perfezionamento delle richieste caricate ma non esitate a causa del malfunzionamento del portale e, soprattutto, di considerare altre modalità di accesso alle risorse per superare il poco meritevole criterio in uso”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche