10.3 C
Comune di Bari
lunedì 6 Dicembre 2021
Home Attualità Covid, sindacati medici: "Ignorati da Emiliano e Lopalco"

Covid, sindacati medici: “Ignorati da Emiliano e Lopalco”

Notizie da leggere

“La gran parte dei lavoratori del mondo della medicina generale, ieri all’antivigilia della festa del lavoro, è stata ancora una volta ignorata dagli organi istituzionali regionali e aziendali e purtroppo anche dal sindacato più rappresentativo della categoria della medicina generale convenzionata”.

È quanto lamenta l’intersindacale medica, composta da Cgil, Smi, Simet, Snami e Ugs, denunciando di non essere stata invitata alla riunione che, ieri, il governatore Michele Emiliano e l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, hanno svolto con una parte dei medici di medicina generale rappresentata dalla Fimmg.

“Continueremo a garantire la tutela del lavoro medico e degli altri operatori – dice l’intersindacale medica – soprattutto quella del rapporto con i cittadini, chiedendo, ancora una volta, il rispetto delle regole che sono espressione di battaglie politiche importanti, fondate sulla dignità del lavoro e dei lavoratori”.

“Domani – aggiungono i sindacati – anche i medici di famiglia, della continuità assistenziale, della medicina dei servizi e del 118 saranno impegnati, nonostante un atteggiamento irriguardoso nei loro confronti della parte pubblica”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti