19.1 C
Comune di Bari
domenica 9 Maggio 2021
Home Attualità Parco dell'Alta Murgia in 5 francobolli dello Stato, Paolicelli: "Un grande orgoglio"

Parco dell’Alta Murgia in 5 francobolli dello Stato, Paolicelli: “Un grande orgoglio”

Notizie da leggere

Cinque francobolli dedicati al patrimonio naturale e paesaggistico del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Lo ha annunciato il Ministero dello sviluppo economico, che dal 24 maggio emetterà i francobolli relativi al valore della tariffa B. Saranno rappresentate: Cava Pontrelli, Grotta di Lamalunga, le Miniere di bauxite di Spinazzola, il Pulo di Altamura e il Pulicchio di Gravina.

“È una notizia che ci riempie di orgoglio perché significa che il lavoro, la cura e la passione che ci hanno messo in questi anni le associazioni dei cittadini insieme con le istituzioni, stanno portando a dei risultati riconosciuti e riconoscibili in tutto il Paese”. Sono le parole del consigliere Francesco Paolicelli, presidente presidente IV commissione consiliare, delega commercio, artigianato, turismo e industria alberghiera.

“Il valore naturalistico di questi territori è immenso e ora sarà ancor di più sotto gli occhi di tutti. Non si tratta soltanto dei luoghi in cui abitiamo, ma di una parte integrante delle nostre vite e della nostra memoria. Per questo sento di ringraziare Francesco Tarantini, presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia per l’enorme impegno, i cittadini e quanti lavorano ogni giorno per preservare i nostri territori, per le generazioni di oggi e per quelle di domani”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!