22.2 C
Comune di Bari
venerdì 7 Maggio 2021
Home Attualità Vaccini, in Puglia si prosegue con la fascia 69-60enni: 75% sarà coperto...

Vaccini, in Puglia si prosegue con la fascia 69-60enni: 75% sarà coperto entro il 31 maggio

Notizie da leggere

Sulla base delle indicazioni fornite dalla Regione, le Asl pugliesi possono proseguire la campagna vaccinale delle persone di età compresa tra i 69 e i 60 anni, con l’obiettivo di coprire il 75% di questa fascia, con la prima dose, entro il 31 maggio.

A breve sarà predisposto un form, sul sito https://lapugliativaccina.regione.puglia.it/, per raccogliere le ulteriori adesioni alla vaccinazione. Proseguono inoltre le somministrazioni della prima dose di vaccino anti Covid a tutte le persone “estremamente vulnerabili”, ma viene temporaneamente limitata a uno solo dei loro caregiver/familiari; mentre per i minori “estremamente vulnerabili” la vaccinazione dei caregiver e dei familiari conviventi deve essere assicurata a entrambi i genitori, ai tutori, agli affidatari e a due familiari conviventi.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale delle persone di età compresa tra i 79 e i 70 anni, i direttori delle Asl devono assicurare il catch‐up dei soggetti che non hanno ancora aderito alla campagna, per incrementare il risultato di copertura fin qui raggiunto (67% per 1 dose). La Regione intende inoltre incrementare la copertura fin qui raggiunta (88% per 1 dose) degli over 80, completando il 95% del target vaccinato con la prima dose entro il 15 maggio; stessa data fissata per il completamento della campagna vaccinale degli “estremamente vulnerabili” in carico ai medici di medicina generale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!