Sono 31.404 le imprese del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari che hanno aderito al ‘Cassetto digitale dell’imprenditore’, lo strumento introdotto nel 2017 che consente di controllare e scaricare documenti ufficiali della propria impresa da qualsiasi postazione, anche da telefono o tablet.
“Un risultato considerevole – commenta il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi – che colloca le nostre imprese al quarto posto nazionale per adesioni, dopo Milano-Monza-Lodi, Roma e Torino, e prima di Napoli. Un grande contributo al traguardo del milione di adesioni a livello nazionale, con una crescita delle attivazioni del 100% in poco più di un anno, frutto dell’impegno di tutto il Sistema Camerale e di InfoCamere, nell’azione di partnership istituzionale con le imprese”.
“Gli imprenditori baresi e della Bat – sottolinea – hanno colto l’importanza dell’identità digitale ed esiste una Pubblica Amministrazione efficiente a misura di impresa di cui le Camere di Commercio, sin dall’introduzione della firma digitale, sono state un decisivo avamposto. Gli step compiuti negli anni trovano oggi nei Pid, i Punti impresa Digitale delle Camere di commercio, la cornice operativa”.
“I risultati del ‘Cassetto digitale’ sul nostro territorio – conclude – dimostrano che si sta lavorando bene per avvicinare le imprese ai nuovi servizi offerti dalle Camere di commercio e che le stesse imprese hanno sviluppato la consapevolezza necessaria ad affrontare le sfide del domani”.







