24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Vaccini, Lopalco: "Hub vuoti nonostante le prenotazioni. Sono preoccupato"

Vaccini, Lopalco: “Hub vuoti nonostante le prenotazioni. Sono preoccupato”

Notizie da leggere

“Quello che ci preoccupa, lo dico sinceramente, è vedere gli Hub vaccinali vuoti nonostante le prenotazioni. Purtroppo ci sono tanti cittadini tra 60 e 69 anni che hanno la loro prenotazione e non si vaccinano per paura”.

Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco una una intervista pubblicata su facebook. “Tra 70 e 79 anni siamo riusciti a raggiungere più del 75% della popolazione, bisogna seguire il loro esempio. Non abbiate paura, andate a vaccinarvi”. Ha poi assicurato che In Puglia le somministrazioni dei vaccini anti Covid nella fascia di età 50-59 anni inizieranno “entro maggio”. Sulla possibilità che la Puglia passi in zona gialla, Lopalco ha detto che, in attesa della decisione del ministero, quello che conta è che i numeri sono in miglioramento.

“L’incidenza – ha spiegato – è diminuita, in tutte le province siamo al di sotto della soglia di allerta, 250 positivi per 100mila abitanti, il tasso di occupazione dei posti letto si sta avvicinando alla soglia” indicata dal ministero e “l’Rt è sotto 1”. “Tutti gli indici si stanno dirigendo in una situazione di rischio più basso”. “Zona gialla – ha avvertito però Lopalco – non vuol dire liberi tutti, ci sono tante persone in ospedale e tante persone che sono positive, che sono portatori del virus e che magari sono anche asintomatiche”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche