9.5 C
Comune di Bari
mercoledì 8 Dicembre 2021
Home Attualità Estate, Emiliano: "Servono regole per vacanze sicure. Speriamo Puglia Covid free"

Estate, Emiliano: “Servono regole per vacanze sicure. Speriamo Puglia Covid free”

Notizie da leggere

“È importante avere presto regole chiare per consentire agli operatori turistici di pianificare le riaperture. In particolare come Regioni stiamo stimolando il livello centrale alla preparazione dei protocolli di sicurezza, rivisti alla luce del green pass, il passaporto verde”. Lo dice il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervistato dalla Stampa.

Sulle isole covid free commenta: “Aspiriamo ad avere una regione covid free perché l’intera Puglia è a vocazione turistica”, intanto “mercoledì anche alle Tremiti ci sarà una vaccinazione di massa che riguarderà circa 270 cittadini”. Sulle aperture, a suo avviso, “gradualità e prudenza devono accompagnare ogni scelta. Speranza sta lavorando con una commissione per riformare il sistema delle zone colorate, sottraendolo al ruolo che attualmente ha l’Rt che, con ospedali vuoti e contagi in numeri assoluti bassi, rischia – per il gioco delle percentuali di aumento – di riportare in zone a rischio elevato Regioni che sono a rischio basso”.

Quanto al coprifuoco, “non è un’ora che farà la differenza, ma le condotte individuali e collettive che verranno adottate. Se i cittadini e gli operatori rispetteranno le misure di prevenzione, penso si possa iniziare a ragionare su una maggiore libertà di circolazione”. Infine, sul video di Checco Zalone, dice: “La sua è un’intuizione fenomenale nella quale non ho alcun ruolo e che è stata raccolta da una donna meravigliosa, Helen Mirren, che merita ormai la cittadinanza onoraria della Puglia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti