23.9 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità ‘Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente’: a Castellana partecipa anche il...

‘Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente’: a Castellana partecipa anche il sindaco De Ruvo

Notizie da leggere

Fare sport aiutando l’ambiente e contribuendo alla pulizia del paesaggio rupestre. Sono le giornate del ‘Plogging 2021 – Lo sport che fa bene all’ambiente’: idea innovativa lanciata dal movimento Castellana Civica, rappresentato dall’assessore ai Servizi Sociali e Pubblica Istruzione, Maurizio Tommaso Pace, e sposata con convinzione da molti esponenti dell’amministrazione comunale e dal sindaco Francesco De Ruvo in persona.

Tre giornate le giornate dedicate alla pulizia dai rifiuti dei cicli stradali. Un modo per fare movimento fisico dando un contributo alla salvaguardia dell’ambiente. Il primo dei tre appuntamenti si è svolto domenica nell’area attorno alla chiesa di San Nicola di Genna, che in poche ore è stata completamente ripulita da carte, buste e piccoli rifiuti di ogni genere.

“Il plogging è uno sport che si basa sul fare attività fisica camminando e ripulendo quel che si trova dinanzi -spiega l’assessore Pace-. Così facciamo bene a noi stessi e al luogo in cui viviamo. Abbiamo voluto stimolare la responsabilità ed il senso civico di ognuno, perché con piccoli gesti si può fare molto, creando un circolo virtuoso che parte dall’esempio”. I prossimi appuntamenti con il plogging sono fissati per il 6 giugno e il 4 luglio.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche