20 C
Comune di Bari
domenica 13 Giugno 2021
Home Apertura Covid, Lopalco: "Effetti zona gialla? Dipende dal nostro comportamento. Sono preoccupato"

Covid, Lopalco: “Effetti zona gialla? Dipende dal nostro comportamento. Sono preoccupato”

Notizie da leggere

“Non si possono fare previsioni sugli effetti della zona gialla. La vaccinazione cambia il quadro di andamento della pandemia”. Per l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, è ancora presto per parlare di conseguenze dovute a un allentamento delle restrizioni. Lo ha sottolineato ai microfoni di Telebari.

“Personalmente sono preoccupato – ha detto l’assessore -, perché questo principio è preso come un liberi tutti. Ma i comportamenti individuali fanno la differenza. Siamo ancora in fase di circolazione virale elevata, bisogna stare attenti. Non vogliamo vedere più gli ospedali pieni, le infezioni le creiamo noi”.

Il virus circola, dunque, e la variante inglese resta il ceppo prevalente. “Ad oggi non ci sono varianti più contagiose di quella inglese. Una ripresa di quest’ultima, invece, comporterebbe il prolungamento della coda di contagi. Ma stando attenti possiamo spegnere il virus e passare un’estate in serenità”.

Infine, ancora nessuna notizia certa sui tempi relativi alle vaccinazioni aziendali. “Sarà il Governo a dare il via – ha concluso Lopalco – ma non credo si possa iniziare prima di giugno”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche