25.9 C
Comune di Bari
sabato 19 Giugno 2021
Home Attualità Regione Puglia e Cei rinnovano intesa a sostegno degli oratori, Barone: "A...

Regione Puglia e Cei rinnovano intesa a sostegno degli oratori, Barone: “A contrasto della devianza minorile”

Notizie da leggere

Sarà rinnovato il protocollo d’intesa tra la Regione Puglia e la Regione Ecclesiastica Puglia per sostenere le attività socioeducative degli oratori. Lo annuncia l’assessora al Welfare Rosa Barone, che questa mattina ha incontrato i rappresentanti pugliesi della Cei.

“Gli oratori – spiega Barone – svolgono attività fondamentali per contrastare fenomeni come il bullismo e la devianza minorile. Il protocollo siglato nel 2019 e confermato anche nel 2020, ha permesso di realizzare il progetto ‘Ora…Puglia!’ con attività che hanno coinvolto tutte le diocesi e non possiamo disperdere quanto fatto finora”. “Il progetto – prosegue – ha portato su tutto il territorio regionale azioni per la formazione e il coordinamento di educatori e animatori che quotidianamente si occupano dei ragazzi negli oratori e nei centri di aggregazione. Iniziative che hanno permesso di intercettare bambini e ragazzi, grazie a percorsi formativi ed educativi capillari”.

“Dobbiamo continuare su questa strada – conclude – per questo il protocollo a breve sarà rinnovato, aumentando anche le risorse. È importante che le istituzioni civile ed ecclesiastica lavorino in sinergia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche