24.6 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Vaccini in Puglia, superata quota un milione e 700mila somministrazioni: seconde dosi...

Vaccini in Puglia, superata quota un milione e 700mila somministrazioni: seconde dosi al 12,9%

Notizie da leggere

In Puglia è stato superato il tetto di un milione e 700mila somministrazioni: ad oggi sono state consegnate 1.905.525 dosi di vaccini anti Covid e 1.722.278 sono quelle inoculate.

Nel dettaglio, sono 1.212.212 le prime dosi e 510.066 seconde dosi. La percentuale dei pugliesi che hanno ricevuto almeno una dose è del 30.66%, mentre il 12.9 % ha ricevuto anche la seconda dose.

Nel frattempo, la struttura commissariale istituita dal Governo per l’emergenza Covid ha previsto, per le Regioni che rispettano i target previsti dal Piano e che necessitano di ulteriori dosi oltre a quelle già consegnate in virtù di un alto numero di somministrazioni, un meccanismo di ‘compensazione’ con l’anticipo di ulteriori dosi.

Per la ripartizione viene comunque rispettata la quota parte spettante a ciascun territorio. Le dosi vengono comunque poi recuperate in seguito dalle altre regioni. A chiedere più dosi, in particolare quelle di Astrazeneca che sono meno utilizzate in alcuni territori, sono Veneto, Lombardia e Piemonte.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche