25.8 C
Comune di Bari
venerdì 18 Giugno 2021
Home Apertura ‘Marameo’, dal 17 maggio nuovo programma per bambini su Telebari: “Risposta pugliese...

‘Marameo’, dal 17 maggio nuovo programma per bambini su Telebari: “Risposta pugliese ai Me contro Te”

Notizie da leggere

Telebari ha preparato per i propri telespettatori una grande sorpresa. Si chiama ‘Marameo’ ed è il nuovo format per bambini che andrà in onda a partire dal 17 maggio, ogni lunedì alle 15.30, sui canali 12 e 512 del digitale terrestre. Il protagonista indiscusso del programma è Meo: un simpatico pupazzo che i baresi più fortunati hanno già avuto il piacere di incrociare per le vie della città. “È alla ricerca della strada che porta agli studi di Telebari – assicura Filippo Ciaccia, conduttore e ideatore del programma – nei prossimi giorni lo aiuterò io a trovarla e lunedì saremo puntualissimi”.

Marameo, come suggerisce il dizionario, è “l’interiezione scherzosa di sfida che si pronuncia imitando il verso del gatto, poggiando il pollice della mano destra sulla punta del naso e chiudendo velocemente a pugno le dita tese”. Ciaccia però, istrionico 39enne originario di Altamura, in riferimento al programma sforna anche un’altra definizione niente male. “Marameo – dice – è la risposta pugliese ai Me contro Te”. Per i meno avvezzi all’uso del web: Luì e Sofì, coppia siciliana di youtuber, che con il loro canale da quasi 6 milioni di iscritti sono diventati un vero e proprio fenomeno italiano dell’intrattenimento destinato ai più piccoli.

“Il nostro format è dedicato a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni – spiega Ciaccia -, ma al suo interno racchiude rubriche e gag che possono essere apprezzate anche dai genitori. RiciclArte, ad esempio, un laboratorio che strizza l’occhio all’ambiente e insegna a riutilizzare i rifiuti dando loro nuova vita. Ci occuperemo anche di cucina. Canzoneremo un po’ Barbara D’Urso con ‘Live, Non è Marameo’. Faremo viaggi nella preistoria alla scoperta del nostro Boscosauro. E balleremo con la Baby Dance e con la Tik Tok Room, uno spazio in cui mostreremo e insegneremo ai nostri telespettatori i passi di danza da fare per ballare tutti gli stacchetti musicali più in voga su Tik Tok”.

A scendere in campo in campo insieme a Ciaccia, quindi, una serie di personaggi. “In primis Meo, la nostra mascotte: pupazzo che rappresenta una pecora in stile hip-hop – spiega il conduttore del programma -. E poi l’infludancer Angy e il tiktoker Fil, la ricliartist Gianna e lo chef stellare En. La paleontologa Francesca e la sua collega Rosa. Una squadra assortita con cui non vediamo l’ora di catturare l’attenzione dei baresi”. Dieci puntate, per iniziare. Ogni lunedì, a partire dal 17 maggio, alle 15.30 su Telebari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche