25.9 C
Comune di Bari
sabato 19 Giugno 2021
Home Attualità Test discoteca a Gallipoli, Lopalco: “Disponibili ma attendiamo autorizzazione a livello nazionale”

Test discoteca a Gallipoli, Lopalco: “Disponibili ma attendiamo autorizzazione a livello nazionale”

Notizie da leggere

“Valuteremo l’efficienza dei metodi di prevenzione. Potremo così capire se all’interno di un evento di questo genere, con un numero piuttosto consistente di partecipanti, si può sviluppare qualche contagio”. Lo ha detto Pier Luigi Lopalco, assessore alla Sanità della Regione Puglia, in merito all’ipotesi di evento test in una discoteca di Gallipoli.

“Siamo ben contenti di poter supportare questo tipo di iniziativa nella nostra regione, abbiamo dato la nostra disponibilità, ma è necessaria ancora un’autorizzazione a livello nazionale che stiamo aspettando – prosegue Lopalco -. Valuteremo l’efficacia delle misure di prevenzione. Le persone che parteciperanno all’evento dovranno ripetere il tampone dopo 5 giorni”.

Per partecipare all’evento servirà il ‘green pass’. “Sì – conferma Lopalco -. Si tenga presente che noi abbiamo partecipato anche alla realizzazione di proposte di protocolli specifici basati sul principio del green pass. Di essere in possesso cioè di una delle tre prerogative – vaccinazione, avvenuta guarigione o tampone nelle 48 ore precedenti – per accedere ad eventi come per esempio una grande cerimonia, un concerto, le discoteche. Tutto finalizzato ad una ripresa di queste attività nel massimo livello di sicurezza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche