25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Apertura Covid, coprifuoco alle 23 da mercoledì. Speranza: "Attenzione e prudenza, sempre"

Covid, coprifuoco alle 23 da mercoledì. Speranza: “Attenzione e prudenza, sempre”

Notizie da leggere

Coprifuoco spostato alle ore 23 a partire da mercoledì 19 maggio. Poi dal 7 giugno via al coprifuoco a partire dalle 24. È questa, a quanto si apprende da fonti di governo, la proposta che il premier Mario Draghi ha posto sul tavolo della cabina di regia ancora in corso.

Dal 21 giugno, secondo la medesima proposta, ci sarebbe il superamento totale del coprifuoco. Si va, secondo quanto si apprende da fonti di governo, verso una deroga ad hoc sul coprifuoco per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus, prevista mercoledì 19 maggio alle 21:00.

“La fiducia nella scienza e nelle sue evidenze è un faro irrinunciabile. I dati degli ultimi mesi hanno imposto scelte faticose, talvolta dolorose, oggi invece sono motivo di sollievo. Grazie alle misure adottate, alla cautela della stragrande maggioranza delle persone e all’impatto della campagna di vaccinazione possiamo proseguire il percorso graduale di riaperture”. Coprifuoco alle 23 e percorso “di ritorno all’attività per diversi settori vitali per il nostro Paese”. Così su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza invitando a non dimenticare “la prudenza e l’attenzione alle norme fondamentali di prevenzione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche