24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Estate, nuovo appello di Emiliano ai pugliesi: “Se fate le vacanze in...

Estate, nuovo appello di Emiliano ai pugliesi: “Se fate le vacanze in Puglia siamo tutti più tranquilli”

Notizie da leggere

“Ai pugliesi dico di fare le vacanze in Puglia, così aiutiamo anche i nostri operatori ed evitiamo quanto accaduto la passata stagione” quando “moltissimi pugliesi che sono andati in Spagna, in Grecia sono tornati contagiati con le varie varianti”. È il consiglio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto a Rainews24. “Se fanno le vacanze in Puglia, insomma – ha aggiunto il governatore – siamo tutti più tranquilli”.

Poi il tema vaccini. “Organizzativamente parlando non è un problema vaccinare i turisti in estate, lo abbiamo già fatto ora vaccinando residenti di altre regioni che si trovavano in Puglia per lavoro, ad esempio – ha detto Emiliano -. Non c’è nessun problema, a patto che ci siano i vaccini. Se può aiutare il turismo, ben venga”.

In coda, un necessario chiarimento. “Però – ha aggiunto Emiliano – dobbiamo essere ancora molto attenti, il vaccino non impedisce il contagio, il vaccinato potrebbe forse persino contagiare. Quindi dobbiamo continuare a usare le mascherine, a rispettare tutte le norme del caso e a stare molto attenti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche