25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Covid, la ristorazione barese pronta alla vera ripartenza: "Finalmente vediamo la luce"

Covid, la ristorazione barese pronta alla vera ripartenza: “Finalmente vediamo la luce”

Notizie da leggere

Un carico di bevande arriva in mattinata in un locale di viale Einaudi. Una ‘mojiteria’, uno di quegli esercizi commerciali più penalizzati dal coprifuoco. Le notizie arrivate ieri da Roma hanno riportato un po’ di serenità tra i titolari di attività legate alla ristorazione e alla somministrazione di bevande. La cabina di regia, infatti, ha posticipato alle ore 23 il divieto di circolazione già da questo mercoledì, mentre dal 7 giugno la misura slitterà ulteriormente fino alla 24 per giungere all’abolizione dal 21 giugno.

Ma non è l’unica novità che riguarderà questo settore: dal 1° giugno, infatti, ci si potrà tornare a sedere in zona gialla nei ristoranti anche al chiuso. Chi ha potuto, ovviamente, si era attrezzato in questi giorni con tavoli all’aperto. Ma il ritorno ad un clima di maggiore tranquillità incoraggerà di nuovo i clienti a consumare. È il concetto spiegato dal titolare di From, attività di viale Einaudi che proprio oggi compie un anno dalla sua apertura e che festeggia nonostante le difficoltà attraversate.

Nel fine settimana toccherà invece ai centri commerciali mentre ci sarà da attendere fino al 24 per le palestre. Infine il 16 a giugno toccherà ai matrimoni, mentre al momento restano fuori dal calendario delle riaperture le discoteche.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche