24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Vaccini, da Molfetta la richiesta a Figliuolo: "J&J per i marittimi che...

Vaccini, da Molfetta la richiesta a Figliuolo: “J&J per i marittimi che si imbarcano”

Notizie da leggere

Vaccini J&J ai marittimi che, se imbarcati, non possono aspettare la seconda dose. È la richiesta al generale Figliuolo da parte del tavolo di concertazione insediato in Puglia su iniziativa del Comune di Molfetta, nel Barese, che ospita una delle marinerie più numerose della regione con 2mila iscritti al registro del mare.

Al commissario, tramite il presidente Michele Emiliano, si chiede di “considerare i marittimi quale categoria da vaccinare quanto prima, soprattutto per il personale di bordo o in procinto di imbarcarsi”. Al tavolo, che si è insediato il 14 maggio, hanno partecipato sindacati e associazioni di categoria.

“La richiesta – si legge in una nota del Comune – è finalizzata a far rientrare i marittimi in una specifica categoria da vaccinare contro il Covid utilizzando, in maniera prevalente, e laddove le condizioni di salute lo consentano, il vaccino della Janssen (Johnson & Johnson), in quanto per gli imbarcati è impossibile rispettare il turno di una seconda dose. Questo anche in considerazione del fatto che, in molti casi, le compagnie di navigazione e gli stessi armatori non possono imbarcare personale che non ha ancora completato il ciclo di vaccinazione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche