25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Qualità del mare, Arpa Puglia valuta "eccellente" l'acqua del litorale barese

Qualità del mare, Arpa Puglia valuta “eccellente” l’acqua del litorale barese

Notizie da leggere

L’Arpa Puglia ha valutato eccellente la qualità delle acque lungo l’intero litorale barese. A seguito delle analisi effettuate dall’agenzia regionale nel mese di maggio, emerge infatti che le aree di balneazione della costa barese registrano il massimo livello di idoneità delle acque in tutti i ventiquattro punti di monitoraggio fissi all’interno di ciascuno specchio di balneazione individuato.
“Per la città di Bari è una grandissima soddisfazione poter contare su 42 chilometri di costa sicuri da un punto di vista igienico-sanitario – commenta l’assessore all’ambiente Pietro Petruzzelli -. Un risultato ormai consolidato nel tempo, visto che le analisi di Arpa Puglia certificano un livello eccellente del nostro mare per il terzo anno consecutivo. Questa attestazione, per noi tutti, è molto incoraggiante perché ci auguriamo che, a pochi giorni dall’apertura della stagione estiva, sia un ulteriore motivo per attrarre i flussi turistici”.
La classificazione delle acque avviene sulla base degli esiti di quattro anni di monitoraggio secondo una scala di qualità composta da quattro livelli: scarso, sufficiente, buono, eccellente.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche