24.6 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Bari, Cgil accoglie delegazione comunità palestinese: "Stop a questo genocidio"

Bari, Cgil accoglie delegazione comunità palestinese: “Stop a questo genocidio”

Notizie da leggere

“Vogliamo manifestare vicinanza e solidarietà al popolo palestinese. Ci teniamo a riaffermare la necessità di un’azione diplomatica a ogni livello.” Con queste parole Pino Gesmundo ha accolto una delegazione della comunità palestinese di Puglia e Basilicata. Un gruppo che conta circa duecento persone da anni divenute riferimento per il dialogo interculturale.

Come Bassem Jarban, medico del quartiere Madonnella e vicepresidente della comunità palestinese. Il suo appello va all’informazione, affinché porti a conoscenza dell’opinione pubblica i fatti. E non a caso il prossimo venerdì ci saranno manifestazioni in tutta Italia. Anche a Bari il gruppo si radunerà simbolicamente davanti alla sede della rai di via Dalmazia per consegnare un documento diretto a tutti gli organi di informazione.

CGIL ha così sentito la necessità di portare il proprio sostegno a questa comunità, anche al fine di stimolare ulteriormente il dibattito a chilometri di distanza e di conseguenza anche una soluzione internazionale verso la pace.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche