23.5 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Attualità Vaccini, studenti pugliesi chiedono alla Regione dosi per i diplomandi

Vaccini, studenti pugliesi chiedono alla Regione dosi per i diplomandi

Notizie da leggere

Una richiesta di somministrazione del vaccino anti-Covid per gli studenti che affronteranno l’esame di Stato 2021 è stata inoltrata al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, al sindaco della città metropolitana, Antonio Decaro, e all’Ufficio scolastico regionale.

La nota è firmata dal coordinamento dei rappresentanti d’istituto di 60 scuole secondarie di secondo grado, licei, istituti tecnici e professionali, di Bari, della Città metropolitana e di Lecce. Gli studenti chiedono “di considerare, con carattere d’urgenza, la possibilità di attuare un rapido piano vaccinale” per i diplomandi, “con la creazione di open day e hub vaccinali dedicati”.

La richiesta prende spunto dal provvedimento già attuato dalla Regione Lazio per i circa 50mila studenti laziali che potranno ricevere il vaccino a due settimane dall’avvio degli esami ed evidenzia anche la proposta presentata in Puglia da alcuni consiglieri e assessori regionali, tra i quali l’assessore all’Istruzione, Sebastiano Leo, che sollecita i vaccini ai diplomandi “per motivi di sicurezza dell’esame che avverrà in presenza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche