25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Bari, nel parco Annoscia a Japigia una nuova area dedicata ai cani:...

Bari, nel parco Annoscia a Japigia una nuova area dedicata ai cani: 5.000 metri quadri suddivisi in tre zone – VIDEO

Notizie da leggere

Sarà uno dei parchi per gli amici a quattro zampe più grande del Sud. Ben 5.000 metri quadri suddivisi in tre zone distinte. Il Primo Municipio di Bari inaugura una nuova area dedicata ai cani nel parco Annoscia, in via Suglia, a Japigia.

Suddivisa in tre zone distinte, tutte appositamente recintate e dotate di cancelletto per l’ingresso, raccoglitori per le deiezioni canine e fontanella consentirà ai fedeli amici dell’uomo di poter correre liberamente ma in sicurezza, in compagnia dei propri padroni ma soprattutto di tanti altri cani.

Particolarità dell’intervento, cui seguirà l’individuazione di nuove aree in città, è che i lavori sono stati finanziati interamente dal I Municipio al termine di un processo di politica partecipata che ha visto il coinvolgimento diretto dei cittadini. A spiegarlo è stato Lorenzo Leonetti, presidente del I Municipio.

Il Consiglio del Municipio I ha voluto dedicare questa area a “Fiorino”, il cane famoso per aver percorso 700 chilometri, nel 1954, con il solo obiettivo di tornare a Bari dal suo padrone che lo aveva venduto a un camionista di Bologna per necessità economiche. Un simbolo dell’amore e della fedeltà dei nostri amici pelosi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche