24.6 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Torre a Mare, inaugurato il nuovo oratorio. Don Fabio: "Un'opera titanica"

Torre a Mare, inaugurato il nuovo oratorio. Don Fabio: “Un’opera titanica”

Notizie da leggere

La statua di Don Bosco veglia dall’alto sul cortile. La musica del Gran Concerto Bandistico Annoscia di Bari risuona al tramonto. La Parrocchia di San Nicola a Torre a Mare inaugura il nuovo oratorio di quartiere. Una struttura recuperata completamente dopo che il Parroco Don Fabio Carbonara aveva presentato un articolato progetto alla ASP “Monte dei Poveri” di Rutigliano per l’utilizzo dell’immobile da circa 500 metri quadri. Un bando vinto proprio con l’impegno di fornire alla comunità un luogo dedicato ad attività soprattutto per le persone più fragili.

La struttura, utilizzata solo in parte dai precedenti affittuari, necessitava di importanti lavori di adeguamento. Per realizzarli è stato fondamentale il contributo di molti cittadini che si sono messi a disposizione in prima persona per restituire questo spazio alla comunità.

Va sottolineato, infine, come questi spazi fossero oggetto di numerose attenzioni da parte di imprenditori che avrebbero voluto farli fruttare. La volontà, invece, è stata quella di affidarli alla Parrocchia proprio per fornire quei servizi di comunità messi a disposizione dall’associazionismo e dal mondo del volontariato.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Articolo precedenteTG Telebari sera 23 05 21
Articolo successivoIl Ciardatano pt 135

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche