23.9 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità San Giorgio, volontari raccolgono 15 sacchi di rifiuti. Perna: "Mandato messaggio ai...

San Giorgio, volontari raccolgono 15 sacchi di rifiuti. Perna: “Mandato messaggio ai cittadini”

Notizie da leggere

Quindici sacchi, 5 di plastica, 1 di carta e 7 di indifferenziata. Sono il risultato della seconda giornata ecologica nata dalla proposta della Commissione “Risorse e qualità della Vita” del I Municipio.

Angela Perna, Consigliere del I Municipio, Francesco Ventrella, Consigliere I Municipio congiuntamente a un gruppo di cittadini volontari fra cui Francesco Ferrara (Presidente Comitato della Marina di San Giorgio) e Riccardo Mintingelli (referente progetto Bari), hanno dedicato la mattina a ripulire un’area della costa della marina di San Giorgio – zona Porticello. Oltre ai sacchi sono stati rinvenuti rifiuti speciali tra cui mobili, una sedia girevole, un seggiolino per bimbi e una spalliera di un divano in pelle.

“Sono contenta del risultato raggiunto anche questa mattina – ha detto Angela Perna -, accogliere i primi bagnanti a cui abbiamo fatto trovare questo tratto di costa ripulito è stata per noi una grande soddisfazione. Bari è una città che deve mantenere sempre più alto il suo rapporto con il mare e noi oggi con questa nostra operatività abbiamo voluto mandare un messaggio ai cittadini affinché tengano maggiormente al territorio in cui vivono.”
Ad affiancare i volontari c’è stata anche Amiu Puglia, che ha fornito il materiale e ha provveduto allo smaltimento dei rifiuti raccolti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche