25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità "La Bari nuova, a 20 anni dalla morte di Michele Fazio": 2...

“La Bari nuova, a 20 anni dalla morte di Michele Fazio”: 2 giornate di confronto il 3 e il 4 giugno

Notizie da leggere

È il 12 luglio del 2001 quando Bari perde Michele Fazio, 16 anni, ucciso per errore dalla criminalità organizzata mentre rientra a casa, dopo aver lavorato in pizzeria.

Parte dal racconto di quella tragica sera il convegno “Percorsi di legalità e di cambiamenti a 20 anni dalla morte di Michele Fazio”, organizzato dall’associazione “Zefiro”, in collaborazione con la Stilo Editrice.

Due giornate di confronto, il 3 e il 4 giugno, dalle 16.30 alle 19.30, al fortino Sant’Antonio, alla presenza di esperti del mondo giudiziario, tra cui il procuratore aggiunto della DDA di Bari Francesco Giannella, Eugenia Pontassuglia, sostituto procuratore nazionale antimafia, il magistrato Desiree Digeronimo. Tra i relatori anche l’avvocato Michele Laforgia, legale della famiglia Fazio.

L’evento online è aperto a tutti, attraverso l’iscrizione al link “La Bari nuova, a 20 anni dalla morte di Michele Fazio”. Diretta Facebook anche sulla pagina Zefiro Aps. Un momento per riflettere e per ripercorrere le tappe di una Bari che cambia, che si ribella alla mafia e rinasce attraverso la cultura.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche