25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità ‘Eureka! Funziona!’, piccoli inventori in gara a Bari: premio per la Magic...

‘Eureka! Funziona!’, piccoli inventori in gara a Bari: premio per la Magic Lamp degli alunni della De Fano

Notizie da leggere

Sono stati premiati oggi i vincitori della gara tecnologica per bimbi della scuola primaria intitolata ‘Eureka! Funziona!’. La giuria di Confindustria Bari BAT e Politecnico di Bari ha premiato la Magic Lamp: giocattolo a energia solare creato dai bambini dalla classe quinta B della scuola primaria De Fano. Inoltre una giuria popolare, composta da alunni e famiglie, ha premiato anche La Trottola delle Meraviglie, un’altra bella invenzione a energia solare che è stata realizzata dagli alunni della classe quinta B della Don Milani.

Il progetto ‘Eureka! Funziona!’, giunto alla settima edizione, è promosso in tutta Italia da Federmeccanica e a Bari è stato realizzato grazie alla collaborazione della Sezione Meccanica di Confindustria Bari BAT e di Baker Hughes. Il concorso mira alla diffusione della cultura tecnico-scientifica nelle nuove generazioni.

A Bari hanno gareggiato 120 bambini della scuola primaria Don Milani, che hanno presentato online i prototipi da loro realizzati a una giuria presieduta dal rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, e composta dal presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Bari BAT, Cesare De Palma, da Enrico Mangialardo (Baker Hughes) e Rosalia Sette (SEFA).


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche