24.6 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Bari, dopo 15 mesi di stop nelle sale parto del Policlinico tornano...

Bari, dopo 15 mesi di stop nelle sale parto del Policlinico tornano i papà: “Emozione indescrivibile” – VIDEO

Notizie da leggere

Dopo 15 mesi di stop a causa della pandemia, al Policlinico di Bari i papà sono tornati in sala parto. Con i contagi in discesa e la campagna vaccinale che prosegue a ritmi serrati, ai partner è di nuovo permesso assistere alle nascite.

“Per mesi ho vissuto una sensazione di paura mista a rassegnazione, consapevole che molto probabilmente non sarei stato accanto a mia moglie in questo momento – racconta Pasquale, giovane papà della neonata Giorgia, in un video, pubblicato sulla pagina Instagram del Policlinico -.  E ora che è successo – spiega – so cosa mi sarei perso: una emozione indescrivibile”.

Pasquale ha 44 anni ed è di Taranto. Giorgia è la sua prima figlia e lui è stato uno dei primi papà ad avere di nuovo accesso alle sale parto del Policlinico. Il protocollo messo a punto prevede un tampone molecolare negativo entro 48 prima dell’accesso in sala parto e dispositivi di protezione individuale per entrare: tuta monouso, calzari, doppia mascherina, cuffia e guanti.

Fino ad oggi tre papà hanno avuto la possibilità di assistere al parto. “Siamo stati papà fortunati – conclude Pasquale – tanti prima di noi non hanno potuto vivere la nostra stessa emozione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche