24.4 C
Comune di Bari
domenica 13 Giugno 2021
Home Attualità “Ce s’ mange josc? Le brasciole”, la domenica di HBari 2003 e...

“Ce s’ mange josc? Le brasciole”, la domenica di HBari 2003 e Strarunners Bari per le vie del borgo antico – FOTO

Notizie da leggere

Questa mattina, con partenza da piazza dell’Odegitria alle 9.30, l’associazione sportiva HBari 2003 e l’ASD Strarunners Bari hanno dato vita, attraverso le vie del centro storico della città, a una passeggiata singolare e accessibile a tutti.

“La manifestazione – si legge in una nota – denominata Ce s’ mange josc? Le brasciole – La vita che ricorda Elena, giovanissima ragazza morta qualche anno fa, ha messo al centro l’interazione e l’integrazione tra tutti i partecipanti ed è stata anche l’occasione per promuovere uno stile di vita più sano”.

L’iniziativa ha previsto una passeggiata “curiosa e odorosa”, dicono gli organizzatori, attraverso le vie del centro storico di Bari “con la visita alle sue bellezze più caratteristiche – aggiungono – e tappa presso le massaie che preparano le nostre orecchiette”.

L’itinerario è stato molto ricco. Dalla Cattedrale al Castello Svevo, dall’Arco Basso alla Stradella di Santa Lucia, da piazza Chiurlia a piazza Mercantile, passando per Santa Teresa dei Maschi e arrivando fino alla Basilica di San Nicola. I promotori dell’iniziativa, Gianni Romito e Andrea Maccagni, dopo circa due ore di passeggiata, hanno dato risalto a una manifestazione “unica nel suo genere – hanno detto -, considerata la bellezza dei percorsi e la peculiarità dei partecipanti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche