23.5 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Apertura Vaccini a Bari, open day J&J per gli over 40: lunghe code...

Vaccini a Bari, open day J&J per gli over 40: lunghe code in Fiera. Ma le dosi sono solo 450

Notizie da leggere

L’open day con il vaccino J&J organizzato per i cittadini over 40 nei centri della ASL di Bari per la giornata di oggi è stato un successo. Lunghe code, già dalle prime ore della mattinata, si sono registrate in diversi hub vaccinali. In particolare presso quello della Fiera del Levante di Bari, con somministrazioni, nello specifico, programmate dalle 8.30 alle 13.30.

“Vista la disponibilità di dosi di questa tipologia di vaccino – era scritto nella nota della Asl diffusa ieri – e considerata la necessità di dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale destinata agli over 40, abbiamo deciso di mettere a disposizione a sportello il vaccino per la fascia di popolazione prevista”.

Tutto molto bello, se non fosse per la disponibilità di dosi evidentemente esigua rispetto all’afflusso di persone. Almeno in Fiera. Dove a un certo punto, forse troppo tardi se si pensa che c’era gente in coda anche dalle 7.30, è stato affisso un cartello esplicativo, riguardante la giornata, in cui è stato svelato il numero delle dosi disponibili: 450. Inevitabilmente, all’interno e all’esterno dell’hub, si sono verificati alcuni momenti di tensione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche