23.5 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Attualità Bari, installati 30 bagni chimici su tutto il litorale. Petruzzelli: "I vandali...

Bari, installati 30 bagni chimici su tutto il litorale. Petruzzelli: “I vandali stiano lontani”

Notizie da leggere

Trenta bagni chimici, dislocati in vari punti del litorale barese, sono stati installati e sono operativi da oggi fino al prossimo 31 agosto. Lo comunica l’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.

Le postazioni in totale sono 10, e comprendono ciascuna 3 bagni (uomo-donna-disabili), tutti in prossimità delle spiagge libere maggiormente frequentate dai baresi. Di questi, 6 sono a Santo Spirito, 9 a Palese, 6 a San Cataldo, 6 a San Giorgio e 3 a Torre a Mare. L’azienda che si è aggiudicata il servizio, la Sebach S.p.a., si servirà del proprio concessionario di zona per provvedere, due volte al giorno, alla pulizia, sanificazione e rifornimento dei servizi igienici.

“Dopo un anno difficile come quello trascorso – commenta Pietro Petruzzelli -, già da alcune settimane i baresi si stanno riversando sulla costa per trascorrere qualche ora al mare. È questa la ragione per cui abbiamo anticipato le operazioni di allestimento dei bagni chimici. Mi auguro che i bagnanti utilizzino i servizi igienici nel rispetto delle regole più elementari del vivere civile, e che i vandali girino al largo, perché se garantire servizi alle persone che frequentano i tratti pubblici del nostro litorale è un atto dovuto, dover sostenere costi extra per ripetuti interventi di ripristino o di pulizia straordinaria rappresenta un danno alla collettività e al diritto di tutti di vivere il nostro bellissimo mare”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche