20 C
Comune di Bari
domenica 13 Giugno 2021
Home Attualità Covid, ristoranti baresi tornano a ospitare clienti al chiuso: massimo 4 persone...

Covid, ristoranti baresi tornano a ospitare clienti al chiuso: massimo 4 persone per tavolo – VIDEO

Notizie da leggere

La tavola è apparecchiata. I posti sono a distanza come previsto dai protocolli. I ristoranti tornano a ospitare clienti seduti al tavolo al chiuso. Allo stesso modo si torna a consumare anche all’interno dei bar. L’ulteriore step di allentamento delle restrizioni scatta infatti da oggi, primo giugno, nella speranza di non dover più avere la necessità di ricorrere a misure di questo tipo.

In queste settimane di zona gialla molte attività hanno potuto usufruire di più spazio all’aperto per posizionare i tavoli, compatibilmente con la disponibilità di aree all’aperto. Sono stati tanti i ristoratori e i titolari di locali, però, che hanno dovuto pazientare ulteriormente per tornare a lavorare. I loro locali non avevano spazi all’aperto da sfruttare per creare nuovi posti a sedere. Tra questi Michele Paglionico, componente dell’Associazione Ristorazione della Puglia e titolare dell’Osteria Villari a Bari.

Restano ovviamente le misure di sicurezza previste già negli scorsi mesi. Con una piccola precisazione: il Ministero della Salute proprio nelle ultime ore ha scelto di mantenere la restrizione delle sole 4 persone sedute al tavolo anche in caso di passaggio in zona bianca, nonostante in un primo momento si fosse pensato di allentare la presa. L’auspicio è che tutte queste soluzioni alla fine possano servire per un rilancio vero dell’economia anche dopo l’estate.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche