24.6 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Bari, festa della Repubblica. Decaro al Sacrario dei Caduti d'Oltremare: “Sempre una...

Bari, festa della Repubblica. Decaro al Sacrario dei Caduti d’Oltremare: “Sempre una bella emozione” – FOTO

Notizie da leggere

“Tornare al Sacrario dei Caduti d’Oltremare per la festa della Repubblica è sempre una bella emozione”. Inizia così il post pubblicato questa mattina sui social dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, impegnato nella cerimonia organizzata dalla Prefettura di Bari per onorare il 75esimo anniversario della Repubblica italiana.

“L’unico rammarico – scrive il primo cittadino – è non vedere, ancora per quest’anno, sventolare le bandierine tricolori delle scolaresche che da sempre partecipano a questa giornata. Perché la festa della Repubblica, prima ancora che la festa delle istituzioni del nostro Paese è la festa di tutti i cittadini, liberi e uguali, che si riconoscono nei valori della nostra Costituzione e della repubblica Italiana”.

“Oggi celebriamo il 75 anniversario di quella giornata che sancì a tutti gli effetti la nascita dell’Italia libera e democratica – conclude Decaro -. Permettetemi un saluto speciale a tutti i sindaci Italiani, che anche oggi, stanno indossando la fascia tricolore e stanno onorando il Paese che abbiamo la fortuna e la gioia di servire ogni giorno”.

Alle celebrazioni, hanno partecipato le massime autorità locali e in rappresentanza del Governo, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Roberto Garofoli. Alla deposizione della corona d’alloro è seguita la lettura da parte del prefetto di Bari del messaggio del Presidente della Repubblica e la firma dell’Albo d’onore.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche