25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Apertura Covid, incidenza in calo in tutta Italia. Anche la Puglia mette nel...

Covid, incidenza in calo in tutta Italia. Anche la Puglia mette nel mirino la zona bianca: ipotesi 14 giugno

Notizie da leggere

Continua a calare il trend dell’incidenza quotidiana dei contagi, secondo i dati dell’ultimo bollettino ministeriale. Al momento nella media settimanale da zona bianca rientrano soltanto Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, che potrebbero superare a breve la terza settimana consecutiva con dati buoni e dunque aggiungersi a Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna già in bianco.

Altre regioni però oggi registrano dati da zona bianca, dunque meno di 50 contagi ogni 100mila abitanti: sono Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania. Non si tratta però, almeno per il momento, di stime che rientrano in una media settimanale.

Tra le regioni che potrebbero entrare in zona bianca dal prossimo 14 giugno, invece, c’è anche la Puglia. Ricca la compagnia che, nella ipotesi attuale, vede in bianco anche Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia-Romagna e Provincia di Trento. Dal 21, poi tutte le altre regioni (appunto Sicilia, Marche, Toscana, Provincia di Bolzano, Calabria, Basilicata e Campania), probabilmente ancora con l’esclusione della Valle d’Aosta che slitterebbe di una settimana.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche