23.5 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Apertura Covid nel Barese, crollano i nuovi casi: -45% in una settimana. I...

Covid nel Barese, crollano i nuovi casi: -45% in una settimana. I comuni ‘liberi dal contagio’ passano da 8 a 12

Notizie da leggere

Il report diffuso dalla ASL di Bari, in relazione ai nuovi casi Covid, non lascia spazio a interpretazioni: crollo dei contagi anche nell’ultima settimana con un -45% nell’intero territorio provinciale e un tasso medio per 100mila abitanti pari a 25 nuovi casi. La tendenza favorevole è andata sempre più consolidandosi negli ultimi due mesi in tutti i 41 comuni. Quelli ‘liberi dal contagio’ passano da 8 a 12 e sono: Acquaviva e Alberobello, Binetto e Capurso, Casamassima e Cassano, Locorotondo e Polignano, Rutigliano e Sammichele, Triggiano e Turi.

La stessa città di Bari conferma i dati molto favorevoli delle scorse settimane e, nell’ultima analizzata, scende ancora ad un tasso per 100mila abitanti di 16,2. Più che dimezzando il livello precedente e attestandosi ad una quota inferiore rispetto a quella generale. Meno buona, ma comunque non allarmante, la situazione a Terlizzi e Santeramo, dove il tasso per 100mila abitanti supera i 120 nuovi casi.

Parallelamente cresce anche la copertura vaccinale, che a Bari sfiora il 50% dei residenti, immunizzati con almeno una dose di vaccino. Le oltre 74.500 somministrazioni eseguite negli ultimi 7 giorni, in tutti i centri vaccinali del territorio, fanno salire il computo complessivo a quota 829mila vaccinazioni.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche