25.9 C
Comune di Bari
sabato 19 Giugno 2021
Home Attualità Bari, chiude dopo 6 mesi il Covid hospital del San Paolo: ultimi...

Bari, chiude dopo 6 mesi il Covid hospital del San Paolo: ultimi 2 pazienti tornano a casa

Notizie da leggere

Con il ritorno a casa degli ultimi due pazienti, chiude il Covid hospital del San Paolo di Bari. L’ospedale da oggi torna ad essere un centro No-Covid e vengono riattivati i reparti chiusi, dopo sei mesi e mezzo durante i quali sono stati assistiti 1.046 pazienti contagiati dal coronavirus. Dopo la sanificazione, la struttura sanitaria oggi ha ripreso la regolare attività a distanza di 200 giorni.

“Uno sforzo straordinario – spiega il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce – che ha impegnato completamente questo ospedale, come quelli di Putignano e Altamura, dal punto di vista strutturale, logistico e umano: per questo bisogna ringraziare in modo particolare tutto il personale ospedaliero, che ci ha messo anima e corpo per affrontare l’emergenza, operando in condizioni estreme e senza mai risparmiarsi per lunghi e durissimi mesi”.

Dal 15 novembre al 31 maggio nell’ospedale San Paolo sono stati trattati 796 pazienti ad elevata complessità assistenziale. Il ritorno all’attività no-Covid, almeno in questa fase, non riguarderà l’area di Osservazione breve (OBI), mantenuta per accogliere eventuali casi positivi al Covid. Resterà in supporto ancora per qualche tempo anche il presidio post acuzie di Terlizzi.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche