24.3 C
Comune di Bari
lunedì 14 Giugno 2021
Home Apertura Coronavirus, nessun bambino ricoverato: il Pediatrico di Bari è Covid free. Non...

Coronavirus, nessun bambino ricoverato: il Pediatrico di Bari è Covid free. Non accadeva da 10 mesi

Notizie da leggere

L’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari da oggi è Covid free. Nessun bambino affetto da coronavirus è attualmente ricoverato nella struttura ospedaliera: non accadeva da 10 mesi.

“La terza ondata – spiegano dal Pediatrico – ha colpito in maniera importante anche gli under 18. Da inizio gennaio sono stati ricoverati 65 bambini, più del doppio di quelli trattati complessivamente lo scorso anno. Il più piccolo paziente Covid aveva 11 giorni, il più grande 17 anni. Marzo è stato il mese con il maggior numero di ricoveri.

“Il 70% dei pazienti aveva meno di 10 anni ed è stato ricoverato nel nostro reparto di malattie infettive con l’assistenza di un genitore. Due bambini sono passati dalla terapia intensiva ma tutti sono guariti – spiega la dottoressa Desireè Caselli, direttrice dell’unità operativa -. Febbre e difficoltà respiratorie sono stati i sintomi più frequenti, ma la sintomatologia nei bambini ha una incidenza molto meno grave rispetto agli adulti. Alcuni hanno avuto focolai di broncopolmonite importante – conclude -, in qualche caso anche versamenti e quindi insufficienze respiratorie”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche