25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Trasporti, per l'estate nuovo collegamento Bari-Firenze di Trenitalia con il Frecciarossa 1000

Trasporti, per l’estate nuovo collegamento Bari-Firenze di Trenitalia con il Frecciarossa 1000

Notizie da leggere

Al via dal 13 giugno le novità del cambio di orario estivo del Gruppo Ferrovie dello Stato. Per la Puglia un Frecciarossa 1000 Lecce- Firenze, oltre 60 collegamenti al giorno per Roma, Bologna, Venezia, Torino e Milano, più di 400 treni regionali al giorno di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est, 900 corse bus FSE e link verso il Gargano, la Valle d’Itria, le spiagge di Monopoli, il Salento e Matera.
Promozioni per chi viaggia in treno/bus per visitare le Grotte di Castellana, l’Aquapark di Egnatia, Polignano a Mare e per vedere i delfini nel mare di Taranto.

LE NOVITA’ A BARI E DINTORNI
Nuovi servizi combinati treno + bus incrementeranno i collegamenti verso le principali mete turistiche della costa e dell’entroterra.

• Monopoli beach link, attivo dal 15 giugno, in collaborazione con la società di trasporto Miccolis, offrirà un servizio di bus navetta dalla stazione Monopoli verso le spiagge del litorale fino a Capitolo e all’Acquapark di Egnatia.
• Matera link, già attivo con 6 collegamenti bus al giorno tra Bari Centrale e Matera, in collaborazione con Miccolis. Partenza da Largo Sorrentino (via Capruzzi) con fine corsa a Matera in Via Nazionale (Villa Longo).
• Grotte link, 16 collegamenti al giorno tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana a cura di Ferrovie del Sud Est. Partenza da Largo Sorrentino e arrivo al parcheggio di ingresso alle Grotte.

Dal 13 giugno tornerà Trulli link il servizio inaugurato lo scorso anno e dedicato alla scoperta della Valle d’Itria che collega i treni in arrivo e in partenza da Bari Centrale con i bus di FSE.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche