24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Puglia, acquistata un'ambulanza per la Gdf anche con fondi della Regione

Puglia, acquistata un’ambulanza per la Gdf anche con fondi della Regione

Notizie da leggere

Un’ambulanza che farà base a Bari ma che potrà essere utilizzata su tutto il territorio regionale. È quella da oggi a disposizione dalla guardia di finanza della Puglia grazie anche a fondi della Regione.

Alla presentazione del mezzo, questa mattina nel piazzale interno della caserma Macchi, sede del Comando Regionale della Finanza, ha partecipato l’assessore regionale alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, insieme al comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, generale Ignazio Gibilaro, al comandante regionale Puglia, generale di divisione Francesco Mattana, e al Prefetto di Bari, Antonia Bellomo.

Si tratta di un’ambulanza acquistata con parte dei fondi stanziati dalla Regione Puglia nell’ambito della convenzione siglata lo scorso 27 luglio tra il ministero dell’Interno e la presidenza della Regione Puglia e destinati alla guardia di finanza in ordine alle “azioni per il contenimento della diffusione del contagio da virus Covid-19”.

“Il Comando regionale della guardia di finanza – ha commentato Lopalco – ha deciso di investire il finanziamento ricevuto dalla Regione nell’acquisto di questo mezzo, un’ambulanza di tipo A, quindi attrezzato di tutto punto. Sarà utilizzato per questioni di welfare interno alla finanza, attività addestrative, ma all’occorrenza sarà messo a disposizione del servizio pubblico, nel caso di grandi emergenze o grandi eventi”.

“Oggi – ha detto il generale Mattana – abbiamo presentato questa ambulanza acquistata con una parte dei fondi che sono già stati destinati a seguito dell’accordo. È un mezzo che, attraverso anche le scelte che sono state condivise con il nostro organismo di rappresentanza, potrà essere a disposizione di tutto il personale della guardia di finanza nell’ambito del nostro Comando regionale Puglia. Sarà collocata qui a Bari ma a disposizione di tutto il territorio pugliese”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche