25.2 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Attualità Bari: nuove telecamere di sorveglianza in piazza Moro, parco Rossani e viale...

Bari: nuove telecamere di sorveglianza in piazza Moro, parco Rossani e viale Einaudi

Notizie da leggere

La Giunta comunale ha approvato oggi i progetti esecutivi relativi all’installazione di telecamere di videosorveglianza che, secondo l’accordo quadro, saranno montate in tre aree cittadine: nella ex Caserma Rossani, dove saranno installati 18 dispositivi, in piazza Moro, in cui sono previsti 4 apparecchi, e sull’intersezione stradale tra viale Einaudi e via Falcone e Borsellino, dove saranno allocate altre 4 telecamere.

“Entro il mese di settembre dovremmo riuscire a installare tutte le 26 nuove telecamere – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso -. Nella ex Caserma Rossani contiamo di renderle operative prima, in modo che siano funzionanti in concomitanza con l’arrivo di giochi e arredi e del completamento del prato, a cui seguirà l’apertura del parco. Dovremmo farcela prima del mese di agosto”.

“Altro luogo particolarmente sensibile – ha proseguito – è piazza Moro, di fronte alla stazione ferroviaria, un’area da monitorare costantemente ma comunque già presidiata da altre videocamere. Questi quattro dispositivi andranno a coprire alcuni angoli attualmente sprovvisti in modo da poter contare su una sorveglianza capillare”.

Gli interventi saranno finanziati con i fondi già stanziati nell’ambito dell’accordo quadro per la manutenzione del sistema di videosorveglianza cittadino, pari a 1 milione di euro.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche