34 C
Comune di Bari
domenica 1 Agosto 2021
Home Attualità Questura di Bari, insediato il nuovo vicario: è Aldo Fusco. Subentra a...

Questura di Bari, insediato il nuovo vicario: è Aldo Fusco. Subentra a Nicolino Pepe

Notizie da leggere

Il Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, ha accolto stamattina il dottor Aldo Fusco, Primo Dirigente della Polizia di Stato, che subentra, nel ruolo di Vicario, al dottor Nicolino Pepe.

“Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della Pubblica Amministrazione – si legge in una nota della Questura -, Fusco entra nella Polizia di Stato nel 1989. Nell’agosto del 1990 viene assegnato alla Questura di Messina, prima alla Squadra Mobile, poi come Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e poi alla guida di vari commissariati siciliani. Dal 1998 al 2005 viene assegnato alla DIA di Messina, dal 2006 poi dirige il Commissariato di Lentini, in provincia di Siracusa”.

“Nella sua carriera ha conseguito notevoli risultati nella lotta alla criminalità comune e di stampo mafioso, coordinando importanti operazioni di polizia tese a disarticolare i clan operanti nelle province di Messina e Siracusa – prosegue la nota -. Promosso Primo Dirigente nel 2014, ha diretto la Divisione Anticrimine della Questura di Enna sino al 2017, quando è stato assegnato alla Questura di Reggio Calabria dove ha ricoperto il prestigioso incarico di Capo di Gabinetto e Dirigente della Divisione Anticrimine”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche