32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità “Adotta un’aiuola: prenditi cura della città”. L’iniziativa a Torre a Mare -...

“Adotta un’aiuola: prenditi cura della città”. L’iniziativa a Torre a Mare – FOTO

Notizie da leggere

“Adotta un’aiuola, prenditi cura della città”. È questo il nome scelto per l’iniziativa della rete civica urbana San Giorgio e Torre a Mare, organizzata dal Comitato spontaneo di quartiere di Torre a Mare, nella mattinata di ieri, domenica 13 giugno, in via dei Trulli.

“La rete civica urbana – si legge in una nota – intendeva promuovere la cura da parte dei cittadini dei luoghi pubblici della città e la diffusione della cultura del senso civico, attraverso l’opera di pulitura e piantumazione di nuove piante dell’aiuola di fronte al porticciolo di Torre a Mare. L’aiuola, quindi, da tempo oggetto di incuria e degrado, è stata ripulita da cicche di sigarette, bicchieri, cartacce e svariati rifiuti. E poi abbellita con nuove essenze arboree di lantane e mirto, per essere poi affidata alle cure dei cittadini del quartiere sotto la supervisione costante della stessa rete civica urbana, che articolerà anche interventi a lungo termine”.

La rete civica crede fermamente che “si cresce come comunità – è scritto in coda alla nota – quando ci prendiamo cura del nostro territorio e delle cose che ci appartengono. E che il miglioramento della vivibilità e della bellezza della nostra città passa inevitabilmente dal senso civico”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche