30.2 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Attualità Bari, premio ‘Mario La Pesa’: dal Rotary Club donazione in favore di...

Bari, premio ‘Mario La Pesa’: dal Rotary Club donazione in favore di due orfani di militari dell’Arma dei Carabinieri

Notizie da leggere

Ieri sera, presso la caserma Chiaffredo Bergia di Bari, sede del Comando Legione Carabinieri Puglia, si è tenuta in forma ridotta, per le note prescrizioni legate all’emergenza Covid, la cerimonia per l’edizione 2021 del premio annuale ‘Mario La Pesa’. L’evento prende il nome dal presidente del predetto Rotary Club che, per la prima volta nel 1980, istituì una donazione annuale in favore di un orfano di militare dell’Arma dei Carabinieri.

La vicepresidente del Rotary Club Bari Sud, Iginia Plantamura, ha consegnato il premio a Riccardo Giannotte, 13enne orfano del vice brigadiere Fedele Giannotte del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ostuni, deceduto l’8 febbraio del 2021, e a Martina Colapietra, 19enne orfana dell’appuntato scelto Giuseppe Colapietra del Nucleo Carabinieri Banca d’Italia di Foggia, deceduto a San Severo il 30 novembre del 2020.

“Il simbolico premio – è scritto in una nota diffusa dall’Arma – potrà consentire ai due orfani di affrontare con più serenità gli studi futuri”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche