38.3 C
Comune di Bari
giovedì 29 Luglio 2021
Home Apertura Maturità, 40mila studenti pugliesi all’esame. Decaro incrocia le dita per i ragazzi...

Maturità, 40mila studenti pugliesi all’esame. Decaro incrocia le dita per i ragazzi di Bari: “È il vostro giorno”

Notizie da leggere

Al via oggi l’edizione 2021 degli Esami di Stato della scuola secondaria di secondo grado, con oltre mezzo milione di candidate e candidati in tutta Italia. In Puglia, gli studenti chiamati ad affrontare la maturità sono circa 40mila.

A loro è indirizzato il messaggio che il governatore Michele Emiliano ha postato sui social. “Siete stati coraggiosi, attenti, forti, superando stati d’animo e sensazioni non semplici. In realtà davanti all’esame più difficile avete mostrato energia, forza e determinazione – scrive Emiliano in un passaggio, facendo riferimento a un altro anno scolastico vissuto in emergenza Covid -. Io sono fiero di voi e lo sarò per sempre. Come i vostri genitori e i vostri insegnanti che sono fieri di voi e del vostro impegno. Siete la cosa più importante che abbiamo e non vi molleremo mai – ha concluso -. Qualunque cosa accada. Vi voglio bene, come ci diciamo alla fine delle nostre telefonate. Siete la Puglia, siete l’Italia, siete il futuro bello che inseguiamo”.

Anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha affidato il proprio messaggio ai social. “Forza ragazzi, oggi è il vostro giorno – ha scritto poco prima delle 9 di questa mattina su Facebook -. Tornerete a scuola tra i banchi per l’ultima volta dopo un anno difficile, in cui sono sicuro che in fondo in fondo quelle aule vi sono mancate come voi siete mancati a loro, ai vostri insegnanti, a tutti noi. La vostra energia, la gioia che abbiamo sentito ieri sera in giro per la città mentre cantavate a squarciagola sotto le scuole è la migliore risposta a tutte le nostre ansie e a tutto quello che abbiamo vissuto. Siete la forza di questa città e noi siamo orgogliosi di tutti voi! Buon esame ai maturandi della classe 2021”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche