27.9 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Attualità Estate MarinoBus: dal 4 luglio nuove destinazioni per centro e nord Italia...

Estate MarinoBus: dal 4 luglio nuove destinazioni per centro e nord Italia da Puglia, Basilicata e Campania

Notizie da leggere

MarinoBus, azienda di Altamura e marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma tra più riconosciuti dello Stivale, annuncia importanti novità per l’estate. Dal 4 luglio da Puglia, Basilicata e Campania potranno essere raggiunte tante nuove destinazioni in Abruzzo (L’Aquila, Giulianova, Pescara Terminal Bus e Teramo), Marche (Civitanova, San Benedetto del Tronto e Urbino), Umbria (Todi), Emilia (Piacenza), Toscana (Arezzo), Liguria (Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia), Piemonte (Alessandria, Asti, Alba, Cuneo, Novara e Vercelli), Lombardia (Monza e Voghera), Trentino (Rovereto) Veneto (Portogruaro) e Friuli Venezia Giulia (Trieste, Monfalcone e Palmanova). Aumentano anche le possibilità di spostamenti da e per la Puglia con le nuove fermate di Carovigno, Latiano, Mesagne, San Vito dei Normanni nel brindisino e Otranto e Ugento nel Salento.

“Dopo i lunghi e difficili mesi caratterizzati dai picchi di diffusione del virus, pur nella consapevolezza che l’emergenza non è ancora finita e che la responsabilità nei comportamenti non deve scemare, è netta la sensazione che il ritorno alla normalità proceda a ritmi sempre più spediti – commenta Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus -. Come cittadino, mi riempie di gioia il calo di contagi, ricoveri e decessi. Come imprenditore, noto con piacere l’impegno delle istituzioni nella campagna vaccinale e la volontà di andare incontro al desiderio di mobilità delle persone. In più, come vertice di MarinoBus, sono orgoglioso dell’impegno dell’intera azienda per la ripartenza. È lo spirito giusto per affrontare nel modo migliore un mercato dalle dinamiche inevitabilmente inedite, non solo per gli effetti economici a breve e lungo termine della pandemia ma anche per l’ingresso di altri operatori nel mercato”.

Su tutti i mezzi, ovviamente, l’azienda continuerà ad applicare il Protocollo di Sicurezza MarinoBus. Si tratta di regole e misure ad hoc, collaudate ormai da un anno: operazioni d’igienizzazione ordinarie e straordinarie, rilevazione della temperatura corporea, obbligo di mascherina, sanificazione delle suole, coprisedili di sicurezza e tendine divisorie tra i passeggeri, che si aggiungono al controllo dell’eventuale documentazione prevista per i passeggeri come ad esempio autocertificazioni, attestati vaccinali e green pass. Questi, peraltro, avranno pure la possibilità di viaggiare a bordo di uno dei bus con la livrea dominata dal profilo del volto di Dante Alighieri e con a bordo la riproduzione di alcuni dei più famosi versi della Divina Commedia: sono pullman realizzati da MarinoBus nell’ambito de ‘La diritta via’, con cui l’azienda celebra il Sommo Poeta nel 700° anniversario della sua morte.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche