25.2 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Attualità Noicattaro, inaugurato il centro per minori Hopen. Innamorato: “Attenzione ai giovani è...

Noicattaro, inaugurato il centro per minori Hopen. Innamorato: “Attenzione ai giovani è una priorità” – FOTO

Notizie da leggere

“Vogliamo offrire nuovi spazi alla comunità, con uno sguardo particolarmente attento alla fascia adolescenziale. Questo nuovo polo rappresenta un’ulteriore opportunità che abbiamo voluto creare nel nostro territorio, in continuità con il centro per l’infanzia adiacente”. Così il sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato, durante l’inaugurazione del primo centro polivalente per minori Hopen che si è tenuta questa mattina a Noicattaro.

Al taglio del nastro anche l’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone. “Luoghi come questi sono fondamentali per puntare l’attenzione sul mondo dei giovani che in un periodo difficile come quello della pandemia ha risentito moltissimo della mancanza di socialità – ha detto durante il suo intervento -. Servizi come questo per il territorio sono fondamentali per ripartire con slancio e questi centri sono fiore all’occhiello per la città, una luce di speranza”.

Hopen sarà gestito dalla cooperativa Itaca e offrirà servizi per minori dai 6 ai 18 anni con un’attenzione particolare alle famiglie indigenti. “Vogliamo che questa struttura, questo luogo multifunzionale, sia dedicata ai ragazzi, alle ragazze e alle loro famiglie – ha spiegato Rosanna Santoro, consigliera di amministrazione della cooperativa – e attiveremo servizi di consulenza, laboratori di psicomotricità e artigianali, con un’attenzione prevalente alla fascia adolescenziale e ai bisogni educativi che questa età richiede”. All’inaugurazione ha partecipato anche Ludovico Abbaticchio, Garante dei minori, infanzia e adolescenza della Regione Puglia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche