25.2 C
Comune di Bari
domenica 25 Luglio 2021
Home Attualità ‘MUVT in bici’, nuovi rimborsi chilometrici a chi usa le due ruote....

‘MUVT in bici’, nuovi rimborsi chilometrici a chi usa le due ruote. Decaro sui social: “Pedalare conviene”

Notizie da leggere

“Pedalare conviene”. Così, sui social, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, prova a ingolosire i baresi invitandoli all’uso della bicicletta. Il motivo del post è presto detto: nelle scorse ore è stato pubblicato il nuovo bando ‘MUVT in bici’ che riconosce un incentivo economico a chi usa le due ruote per spostarsi in città: in primis, per andare ogni giorno a lavoro o a scuola.

“Sono previsti rimborsi fino a 0,20 euro a chilometro percorso per le biciclette tradizionali e 0,10 per i mezzi a pedalata assistita – spiega Decaro -. Basta scaricare una App e installare sul proprio mezzo un kit fornito dal Comune a chi ne fa richiesta”.

“Tra le novità di questa nuova edizione del bando – prosegue Decaro – ci sono la possibilità di accedere agli incentivi anche per studenti fuori sede e lavoratori con sede di lavoro a Bari. E poi i concorsi tra i pedalatori più assidui che potranno vincere dei buoni da spendere per mostre, cinema e teatri cittadini”.

“A breve – conclude il primo cittadino – sarà pubblicato anche il nuovo bando per finanziare l’acquisto delle biciclette nei punti vendita in città coprendo fino al 50% del costo per un importo massimo di 150 euro (250 euro per bici elettrica o a pedalata assistita – 100 euro per bici ricondizionata)”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche