32.9 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità Covid nel Barese: 13 comuni senza contagi, 8 con un solo caso...

Covid nel Barese: 13 comuni senza contagi, 8 con un solo caso e 12 con numeri molto bassi – REPORT ASL

Notizie da leggere

Tredici comuni senza contagi, otto con un solo caso e altri dodici con un numero di casi molto basso, tra due e cinque. Sono i numeri più significativi del report di questa settimana, la prima in zona bianca, della ASL di Bari. Il tasso settimanale di contagi è pari a 15,8 casi per 100mila abitanti. Sotto media Bari, dunque con una percentuale migliore rispetto al resto delle città: 40 nuovi casi nell’ultima settimana registrati nel capoluogo, con un tasso di positività per 100mila abitanti del 12,7.

La campagna vaccinale, parallelamente, continua a fornire indicazioni favorevoli in termini di dosi somministrate e di copertura vaccinale garantita alle diverse fasce di età. Nell’ultima settimana, tra l’11 e il 17 giugno, sono state infatti somministrate più di 86mila dosi, una quantità che ha consentito di superare la soglia del milione di vaccini inoculati in tutto il territorio barese.

Numeri rilevanti che garantiscono l’immunizzazione, almeno con una dose, al 56% della popolazione generale e al 62% di quella vaccinabile (dai 12 anni in su), con un buon risultato nella città di Bari, dove il 63% della popolazione vaccinabile ha già ricevuto una dose di vaccino e il 30% ha completato il ciclo vaccinale.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche